sabato 11 febbraio 2012

NOVITA' DALLA RIUNIONE DI FEBBRAIO

L'argomento principale della riunione del 9 febbraio è stata la gestione della cassa e degli ordini. Negli ultimi tempi il numero dei membri del GAS è aumentato, così come le quantità di merce ordinata dai vari fornitori (vecchi e nuovi). Si è posto quindi il problema relativo al pagamento degli ordini più "importanti" (ad esempio la pasta o le arance), il cui importo è stato fino ad oggi anticipato da chi si è fatto carico di raccogliere gli ordini e inviarli al fornitore.
Per evitare disagi a un solo membro del GAS, è stato deciso all'unanimità di richiedere a ogni membro una sorta di "caparra" per un importo di TRENTA EURO, che servirà a costituire un piccolo fondo da utilizzare per effettuare i pagamenti più consistenti. Tale cifra NON comparirà nel conto cassa ma verrà restituito nel caso in cui si decida di "uscire" dal GAS.
Inoltre, è stato deciso che non sarà più possibile effettuare ordini di importo superiore a quanto versato in cassa (in poche parole, non sarà più possibile ordinare se il proprio conto cassa è in "rosso"). Ogni settimana il cassiere invierà un resoconto delle spese in modo tale che tutti possano controllare la propria situazione finanziaria ed eventualmente versare i soldi necessari (che possono essere consegnati direttamente a Samuel o a Gianfranca il giovedì sera in occasione del ritiro delle verdure).
Ricordiamo inoltre che tutti i prodotti ritirati (eccetto le verdure, il cui ritiro ha una scadenza settimanale) dovranno essere segnati sull'apposito quaderno che verrà lasciato nell'armadio.

Prossima riunione: 8 marzo ore 21.00

Nessun commento:

Posta un commento